(AUDIO) SP34, Casini: “Riapertura parziale entro stanotte. Se necessario amplieremo la carreggiata”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“La SP34 di Rosano potrebbe riaprire parzialmente, a senso alternato, non prima di stanotte. La viabilità alternativa consigliata è la SS67 e la SP1. Sulla SS67 i semafori saranno spenti per non ostacolare la circolazione delle migliaia di veicoli sulla direttrice, con l’ausilio di agenti della Municipale agli incroci. Speriamo che la sistemazione totale del fronte franoso avvenga in tempi brevi per riaprire totalmente la strada. Se dovessero dilatarsi i tempi per garantire il doppio senso di marcia amplieremo nelle prossime settimane la carreggiata in quel punto, forse vietando il passaggio ai mezzi pesanti.”
A dirlo a Radio Sieve è il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini riguardo alla chiusura da ieri pomeriggio della SP34 tra Vallina e le Gualchiere di Remole per frana.
Ascolta l’intervista integrale

Di seguito ecco la nota della Città Metropolitana di Firenze:
“I tecnici della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono sulla Sp 34 “di Rosano”, chiusa da ieri sera in entrambe le direzioni di marcia per una frana al km 7+500 (tra la località Vallina e le Gualchiere di Remole, comune di Bagno a Ripoli), e stanno operando per la rimozione dei massi che hanno invaso la carreggiata. A mezzogiorno sarà azionato un escavatore. Si conta di portare a termine l’intervento entro stasera in modo da attivare un senso unico alternato da domani mattina e rendere nuovamente praticabile la strada. Al momento la viabilità alternativa resta quella della SS 67.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook