(AUDIO) “La Rosa Dei Venti”: in questa puntata i colori dell’allerta

0

GIALLOARANCIONEROSSO
QUALE COLORE PER L’ALLERTA?

Da tempo ci stiamo abituando a convivere con una serie messaggi che oramai ci accompagnano nella vita di tutti i giorni, una parola che non risente delle stagioni è la parola ALLERTA, tanto da essere usata sia in estate quanto in inverno.
Secondo quanto ci viene propinato dai vari mezzi di informazione, nessuno escluso, e quindi anche da questa radio, potremmo sentir parlare di ondate di caldo in estate oppure di grande freddo in inverno, ma dove starebbe la notizia?
Da li poi, alla parola ALLERTA, il passo è breve, dunque siamo noi che oggi enfatizziamo tutto oppure, è proprio in questo processo che oggi si possono scoprire anche dei vantaggi? Martedì Roma si è svegliata imbiancata da una nevicata, ma dal giorno prima l’amministrazione capitolina aveva deciso la chiusura di tutte le scuole,
FORTUNA, TEMPISMO O COS’ALTRO? Vedete voi.
Sta di fatto che se non fosse caduta la neve, tutti avremmo forse detto che la precauzione era eccessiva e che forse sarebbe meglio evitare falsi allarmi.
Troveremo una strada comune per districarsi in queste faccende?

Abbiamo parlato dell’argomento insieme ai nostri opinionisti nell’ultima puntata della “Rosa dei Venti“. Clicca sotto per riascoltarla.

Condivi su:

Scritto da

Avatar

Leave A Reply