Da lunedì il nuovo bus a chiamata Contea-Turicchi-La Rata

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da tempo ormai i cittadini di Turicchi e La Rata lo chiedevano e questa richiesta è divenuta realtà. Farà il suo primo viaggio lunedì 26 febbraio il servizio di trasporto a chiamata Contea FS-Turicchi (Comune di Rufina)-La Rata (Comune di Londa).

L’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno dei due comuni e della Città Metropolitana di Firenze, che ha inserito questo servizio nella gara del cosiddetto “Lotto debole” vinto dall’associazione temporanea d’imprese Colbus.

Il nuovo servizio sarà caratterizzato dai due capolinea, uno alla stazione ferroviaria di Contea, l’altro alla Chiesa di La Rata, le fermate saranno 16 di cui 3 sulla SS 67 e 13 dalla scuola di Contea fino a La Rata.

Prima della nascita del servizio gli unici mezzi pubblici a servizio di queste località erano i bus del trasporto scolastico. Adesso invece le corse sono strutturate ad orario fisso, ma su richiesta: in pratica basterà chiamare il giorno prima al numero 800705538 dalle 9 alle 17 e prenotare il servizio nell’orario desiderato.

Le corse saranno attive tutti i giorni feriali, i biglietti potranno essere acquistati presso le rivendite Colbus o a bordo dei bus stessi (al costo di 1,30 euro). Le fermate sono contrassegnate dalla palina Colbus che è valida per i due sensi di marcia.

Fonte: ufficio stampa Unione dei Comuni Valdarno-Valdisieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook