Nuovi marciapiedi ‘fuori le mura’ a Pontassieve: ecco come cambia la viabilità

0

Partono dal 14 febbraio i già annunciati lavori per i nuovi percorsi pedonali, marciapiedi, la messa in sicurezza e l’abbattimento barriere architettoniche che interesseranno le vie Gori, Maglioni, Roma, Montanelli e piazza Cairoli.

Per permettere lo svolgimento dei lavori la viabilità subirà alcune modifiche. Dal 14 febbraio sarà istituito il senso unico da San Francesco/ponte nuovo in direzione Pontassieve, non saranno presenti semafori. Da Piazza Cairoli in direzione Via Gori, obbligo di svolta a destra verso Via Don Minzoni direzione zona Sud di Pontassieve, eccetto che per chi si deve recare in direzione Centro Storico/via Ghiberti. Le modifiche alla viabilità non prevedono, comunque né blocchi né semafori né sensi unici alternati, soltanto deviazioni.

I lavori prevedono la partenza dal 14 febbraio da Via Gori con l’intervento di rifacimento della rete fognaria da parte Publiacqua. Poi giovedì 22 febbraio prenderà via il cantiere per i nuovi marciapiedi in Via Montanelli. Il cantiere procederà a più fasi, in tutte le zone interessate dai lavori e la segnaletica sarà di volta in volta aggiornata.

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply