Fusione con Dicomano, a San Godenzo c’è chi dice no…

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Va avanti il percorso di fusione tra i Comuni di San Godenzo e Dicomano con altri incontri organizzati dalle due Amministrazioni Comunali, che si stanno confrontando coi cittadini prima di arrivare ad un referendum. Domani sera, 9 febbraio, un altro evento a Contea alle ore 21 all’Asilo Nido Il Treno Magico.
A San Godenzo è nato un gruppo su Facebook che raduna chi è contrario alla fusione con Dicomano. Nella a pagina che si chiama “Difendi San Godenzo” si parla di “svendita del nostro territorio” e vengono sottolineate le differenze tra i due Comuni. “Unirsi con Dicomano, che è un Comune pianeggiante da oltre 5000 abitanti, per noi che siamo appena 1200, quanti vantaggi potrà portarci?” Il gruppo sottolinea la preoccupazione per le piccole frazioni come Castagno d’Andrea, Casale, Castagneto, San Bavello, che secondo loro rischierebbero di sparire.
Secondo questi cittadini “l’obiettivo dovrebbe essere quello di studiare soluzioni per valorizzare San Godenzo grazie al Parco Nazionale come meriterebbe, farlo conoscere e renderlo fruibile ai fiorentini.”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook