(AUDIO) ‘Buono due volte’, Passiatore: “Gli avanzi del ristorante a casa, non vergogniamoci più”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dicomano paese contro lo spreco alimentare. Il progetto di AER e Comune si chiama “Buono due volte!“. Dal prossimo 19 febbraio i ristoratori presenti sul territorio comunale saranno dotati di vaschette alimentari con cui gli utenti potranno portare a casa gli avanzi del pranzo o della cena per consumare la bontà anche a domicilio (LEGGI QUI).
Non vergogniamoci più di portare gli avanzi di cibo e vino a casa dal ristorante – dice a Radio Sieve il sindaco Stefano Passiatore – Chiunque nei locali aderenti potrà richiedere vaschetta e tappo per portarsi via il vino avanzato. Ogni cittadino dei Comuni serviti da AER getta circa 100 kg di cibo in un anno”.
Il primo cittadino ha fatto anche un bilancio sul progetto “Un pasto giusto“, partito nel 2015 per donare a famiglie e persone in difficoltà i cibi recuperati dalla mensa scolastica: “L’iniziativa si è col tempo consolidata e la macchina è rodata. Dovremo fare ancora qualcosa in più con la scuola per l’educazione dei ragazzi a tavola, per far sì che lascino meno cibo possibile nei piatti”.
Ai nostri microfoni l’intervista integrale al sindaco del Comune di Dicomano Stefano Passiatore

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook