(AUDIO) Elezioni-Donzelli, FdI: “L’Euro? Se conviene all’Italia, ma serve un piano B”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà il capogruppo in Consiglio regionale Giovanni Donzelli a guidare le liste per l’elezione alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia nei collegi proporzionali della Toscana. Dopo l’esperienza a Firenze e in Regione a Radio Sieve Donzelli ha spiegato quali sono i motivi di questa sua candidatura alle prossime politiche del 4 marzo.
“Dopo anni di battaglie sul territorio è necessario provare questa esperienza fatta in tanti anni di opposizione. E’ il momento di portare a Roma le battaglie che ho fatto su più fronti.
Il rapporto con l’Europa? Potrebbe funzionare se i nostri governanti facessero l’interesse degli italiani, esattamente come fa la Merkel per i tedeschi. Quando andremo al governo non baceremo le pantofole della Merkel.
L’Euro? Per la moneta unica dobbiamo prepararci ad un piano B. Non dobbiamo prendere per dogma che dall’Euro non si può uscire. Dobbiamo pensare ad un paracadute e a cosa conviene all’Italia e all’Europa. Non deve essere un dogma nemmeno il fatto di pensare di uscire dall’Euro, ma non possiamo starci se non ci conviene agli italiani. Le diversità del centrodestra? Meglio discutere che scannarsi per le poltrone come fa il PD.”
Ascolta qui l’intervista integrale a Giovanni Donzelli

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook