(ESCLUSIVA) Enrico Rossi a Radio Sieve: “SS67? A Rufina ‘tappo’ evidente. Nel 2019 la gara per la variante”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Intervista esclusiva di Radio Sieve, a cura di Stefano Galli, al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ai nostri microfoni parla dei temi caldi del nostro territorio: dalla variante alla SS67 di Rufina alla questione della mancanza della casa della salute in Valdisieve, dalla recente firma al protocollo ferrovie per Faentina e Valdisieve alla vicenda della ristrutturazione dell’ospedale del Mugello.
“Il tappo che si crea in quel punto si commenta da solo. Entro un anno e mezzo il progetto andrà a gara” dice il presidente Rossi riguardo alla variante di Rufina alla SS67.

Tra i temi toccati nell’intervista anche quello della ristrutturazione dell’ospedale di Borgo San Lorenzo: “Entro inizio 2019 potranno cominciare i lavori di ristrutturazione e rinnovamento della struttura”.

A pochi giorni di distanza dall’incontro tenutosi a Rufina sul destino della Casa della salute e dei servizi sanitari in Valdisieve il presidente rassicura: “E’ giusta la richiesta mossa dalla popolazione della Valdisieve per maggiori servizi sul territorio. Con la ASL daremo delle risposte e se sarà necessario mi impegnerò in prima persona”.

“Sono contento dei 47 milioni di euro totali per la riqualificazione delle linee Faentina e Valdisieve – commenta poi Rossi – 16 milioni sono stanziati dalla Regione, che saranno utili all’eliminazione dei passaggi a livello. Entro un anno e mezzo si entrerà nel merito degli interventi concreti”.

Di seguito l’intervista integrale al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi

 

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook