Pontassieve, Fondazione ANT: 2 giorni di prevenzione oncologica gratuita

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Per l’anno 2018 l’impegno di Fondazione ANT sul fronte della prevenzione oncologica torna anche nella Valdisieve, con visite e controlli gratuiti per la diagnosi precoce del melanoma e delle neoplasie tiroidee, nel Comune di Pontassieve. I cittadini della Valdisieve potranno infatti beneficiare di 60 visite di prevenzione oncologica gratuita, effettuate dagli specialisti di Fondazione ANT. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Pontassieve e del sostegno e collaborazione della Sezione Soci Coop Valdisieve e del Salumificio Gerini. Le visite avranno luogo negli ambulatori messi a disposizione dalla Misericordia di Pontassieve.

Venerdì 19 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso gli Ambulatori della Misericordia di Pontassieve 30 visite gratuite del Progetto melanoma, una giornata dedicata a visite dermatologiche gratuite per il controllo dei nei. Per assicurarsi una delle 30 ecografie gratuite occorre prenotarsi chiamando il numero 349 0693571 che sarà attivo dal 10 fino al 17 gennaio dalle ore 9 alle 13, esclusi sabato e domenica.

Sabato 20 gennaio dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 altre 30 visite gratuite presso gli Ambulatori della Misericordia di Pontassieve per il Progetto tiroide, dedicato alla diagnosi precoce dei noduli tiroidei. Anche in questo caso per usufruire di una delle 30 ecografie gratuite occorre prenotarsi, chiamando il numero 349 0693571 che sarà attivo dal 12 fino al 19 gennaio dalle ore 9 alle 13, esclusi sabato e domenica.

Dopo aver prenotato la visita è necessario andare su www.ant.it e compilare il form REGISTRAZIONE VISITE per completare la prenotazione.

“La prevenzione è l’unica vera arma efficace per combattere il cancro: un corretto stile di vita, una sana alimentazione ed una attenzione particolare alla diagnosi precoce migliorano la qualità della vita e la prognosi quoad vitam per molte delle neoplasie diagnosticabili tempestivamente – commenta la dottoressa Valeria Bonazzi, coordinatore nazionale dei progetti di prevenzione oncologica ANT- È proprio seguendo questa linea che ANT ha da tempo attivato su tutto il territorio nazionale campagne di informazione sanitaria e progetti di diagnosi precoce rivolte al alcune neoplasie ad incidenza aumentata, non oggetto di screening di massa, come le neoplasie di cute e tiroide”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook