Santa Brigida, la vigilia di Natale torna il tradizionale presepe vivente

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In occasione delle festività natalizie la Comunità Parrocchiale di Santa Brigida, con il patrocinio del Comune di Pontassieve, organizza la manifestazione Natale a Santa Brigida. Domenica 24 dicembre alle ore 21.30 andrà in scena l’evento clou della manifestazione: il tradizionale Presepe Vivente che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre quaranta figuranti.
Rappresentato per la prima volta nel 1984, oggi il Presepe Vivente di Santa Brigida è il vero fiore all’occhiello della manifestazione e rappresenta un evento molto importante e di grande interesse per la comunità non solo locale, ma dell’intera zona. Giochi di luci ed ombre, musiche ed una voce narrante accompagnano gli spettatori ad assistere allo spettacolo nei tre giorni in cui il presepe si svolge: la notte della vigilia dalle ore 21.30 e nei pomeriggi del 26 dicembre e del 6 gennaio alle ore 18.00.
Il 6 gennaio, oltre al Presepe Vivente, la Comunità Parrocchiale di Santa Brigida organizzerà anche la Festa della Befana, con animazioni e sorprese per tutti i bambini. A partire dalle ore 15.00 i più piccoli potranno divertirsi con D’Artagnan – Il mago delle bolle, con i servizi di trucca bimbo oppure facendo un giro a cavallo. La manifestazione sarà inoltre arricchita dai Mercatini di Natale, dove sarà possibile acquistare libri antichi in fac-simile e ricami di ogni genere, oltre all’esposizione di più di trenta Presepi artigianali, esposti in speciali teche di legno in Chiesa e lungo le vie del paese.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook