(FOTO) Vento forte, a Dicomano due immobili danneggiati e 3 famiglie evacuate

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I Vigili del fuoco hanno completato soltanto questa mattina gli interventi legati al forte vento che ha colpito in modo particolare Dicomano. Al momento, come riferisce il sindaco Stefano Passiatore, ci sono alcuni problemi localizzati con la fornitura di energia elettrica in via di risoluzione. Gli operai comunali sono già a lavoro per sistemare i danni secondari.
Nel pomeriggio di ieri da diversi edifici privati sono cadute delle tegole, tant’è che ancora risulta chiuso un tratto di via Frittelli.
Ieri sera i Vigili del Fuoco di Firenze sono intervenuti in Via Vittorio Veneto per il danneggiamento della copertura di due immobili di 4 piani fuori terra a causa delle avverse condizioni meteo. Dalle verifiche effettuate sullo stato dei luoghi si è reso necessario evacuare 3 nuclei familiari, per un totale di 9 persone.
Due famiglie hanno trovato ospitalità da parenti mentre per una terza si è fatto carico il Comune.
In mattinata invece gli operai comunali sono intervenuti a Corella per un albero caduto e uno smottamento sulla strada comunale. Anche nel giardino sul retro delle scuole è caduto un albero che sarà rimosso nei prossimi giorni.
Tanti gli episodi di cartelli stradali pericolanti, rami e alberi caduti sulle strade comunali e interruzioni all’erogazioni di energia elettrica.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook