La Croce Azzurra di Pontassieve festeggia 70 anni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì 30 Novembre alle ore 21,00 presso l’Auditorium Lisetta Pratesi a Pontassieve, via di Rosano 17, la “SMS Croce Azzurra Pontassieve” festeggerà il suo settantesimo anniversario. Nata per la volontà di un gruppo di operai con il nome di “Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pontassieve” nel 1947 con la finalità di apportare pronto soccorso in caso di infortunio, la Croce Azzurra di Pontassieve dimostrò fin dagli anni di ricostruzione seguenti alla Seconda Guerra Mondiale di saper far fronte alle immediate esigenze della popolazione. Ancora oggi la Croce Azzurra di Pontassieve è un’organizzazione conosciuta e apprezzata sul territorio grazie al contributo dei propri volontari che con passione e dedizione svolgono numerosi servizi nei settori: sanitario ed emergenza sanitaria, sociale e di protezione civile. Per questa importante occasione verrà scoperta una targa commemorativa realizzata dall’Associazione “Colori del Levante Fiorentino”. A seguire un concerto dell’orchestra “Osmann Gold” con un’esibizione dal nome “Dal sacro al profano: tra Swing e Jazz”.

Il programma prosegue sabato 2 dicembre, sempre presso l’Auditorium Lisetta Pratesi, con un dibattito su “La riforma del Terzo settore: quali prospettive per il volontariato?”. L’incontro sarà introdotto da Fernando Baffoni, Presidente della Croce Azzurra Pontassieve, e vedrà gli interventi di numerosi ospiti: il Prof. Stefano Zamagni economista e giurista; On. Dr. Federico Gelli, presidente di Cesvot, deputato e membro della Commissione Affari sociali alla Camera; D.ssa Serena Spinelli, consigliere regionale e membro III Commissione Politiche sociali e del terzo settore; Dr. Attilio Farnesi, presidente Anpas Toscana. Non mancheranno inoltre la presenza e i saluti del Sindaco di Pontassieve Monica Marini.

Alle 19:45 tutti i partecipanti saranno invitati a trasferirsi nel ristorante della Croce Azzurra sezione Le Sieci, in via G. La Pira 5, per una conclusione conviviale della giornata.

Per informazioni: Segreteria del Convegno tel. 055/8324471

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook