Museo Geo, sabato 11 l’inaugurazione della mostra fotografica di Geo Bruschi “50 anni in India”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Sarà inaugurata il prossimo 11 novembre alle 18 presso il Museo Geo piazza Vittorio Emanuele II Pontassieve la Mostra fotografica di Geo Bruschi “50 anni in India”.
L’India da scoprire attraverso gli scatti del maestro Eugenio Bruschi (in arte Geo), fotografo ed esploratore infaticabile. Le immagini raccontano una storia che si svolge durante i 33 viaggi compiuti dal fotografo nel corso degli ultimi 50 anni in questa terra affascinante. La mostra curata dagli architetti Guido Spezza e Laura Bati, racconta tutta la bellezza e le contraddizioni dell’India.
Scatti scelti per raccontare un viaggio, tracciare una mappa con i volti e i panorami di paesi lontani, una parte lontana di mondo. Le foto di Geo raccontano che dietro ogni fotografia c’è una storia, c’è la ricerca spesso rischiosa dell’inquadratura giusta, c’è la tristezza nei volti dei vecchi, c’è la gioia negli sguardi dei bambini, c’è la commozione per l’India di Maria Teresa di Calcutta, c’è l’architettura , c’è il paesaggio, c’è emozione per le grandi cerimonie religiose e ci sono tanti ricordi, gli incontri, le parole, i suoni e i colori di un lungo viaggio
“Chi ha la fortuna di osservare le splendide foto di Geo, ascoltando insieme il suo racconto – afferma Pier Francesco Listri –, è come se girasse il mondo sfogliando un’enciclopedia che racconta cose che nelle enciclopedie non ci sono”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook