Borgo SL, con SPID è possibile accedere al servizio gratuito di Wi-Fi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Borgo San Lorenzo inizia dagli accessi alle reti Wi-Fi dell’Amministrazione la semplificazione garantita da SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere ai servizi online della PA con una sola Identità Digitale, invece di memorizzare tanti account quante sono le Pubbliche Amministrazioni di cui richiediamo i servizi, utilizzabile da tutti i dispositivi (computer, tablet e smartphone).

E’ possibile ottenere un’utenza SPID rivolgendosi ad un gestore autorizzato. Le modalità di rilascio sono molteplici. Ulteriori dettagli sono reperibili sul sito https://www.spid.gov.it/
A Borgo San Lorenzo, ad oggi, con SPID è possibile accedere al servizio gratuito di Wi-Fi presente anche in Biblioteca.

“Le semplificazione digitale – afferma l’assessore all’Innovazione di Borgo San Lorenzo Claudio Boni – passa anche attraverso la possibilità di gestire in modo univoco le identità digitali, così da non essere costretti a tante registrazioni con la conseguente moltiplicazione delle password e delle userid da ricordare. La Pubblica Amministrazione in questo può e deve essere l’esempio. Noi iniziamo attivando i primi servizi utilizzabili con SPID senza essere costretti a nuove registrazioni. L’era digitale deve riuscire a semplificare e velocizzare la richiesta di servizi, a partire da quelli offerti proprio dal Comune”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook