Maggio Musicale Fiorentino, appuntamenti in programma a Borgo ed un pullman per Firenze

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dal 12 Ottobre sarà possibile prenotarsi per recarsi gratuitamente, con trasporto in pullman a/r per Firenze, a vedere la prova di lavoro del Concerto Fedoseev prevista per il 27 Ottobre. Le iscrizioni, necessarie vista la disponibilità limitata di posti, è possibile effettuarle presso la Biblioteca comunale di Borgo San Lorenzo, la partenza è fissata per le 13.45 del 27/10 davanti al Palazzo Comunale.
L’opportunità è resa possibile dal progetto Maggio Metropolitano, promosso dalla Città Metropolitana di Firenze e organizzato in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e Firenze dei Teatri, che sta portando il Maggio Musicale in numerosi Comuni della cintura fiorentina.
A Borgo San Lorenzo gli altri appuntamenti, ad ingresso gratuito, sono in programma per il 21 Ottobre alle 16.30 nell’Oratorio di Sant’Omobono con il concerto dei Professori Dell’orchestra Del Maggio Musicale Fiorentino e per il 12 Dicembre alle 21.00 presso Villa Pecori Giraldi con la conferenza dal titolo “Passioni gitane – La Carmen di Georges Bizet”, a cura di Maddalena Bonechi.
“Maggio Metropolitano” è un progetto della Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Firenze dei Teatri.
Progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze.

A seguire il programma completo

Oratorio di Sant’Omobono (attenzione variato luogo svolgimento)
21 ottobre 2017 ore 16.30
Professori dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino
Gregorio Tuninetti, flauto; Alessandro Potenza, oboe; Leonardo Cremonini, clarinetto; Alberto Simonelli, corno; Gianluca Saccomani, fagotto;
Franz Joseph Haydn, Divertimento in si bemolle Hob.II:46; Wolfgang Amadeus Mozart, Fantasia in fa minore per organo meccanico K. 594; Ferenc Farkas, Antiche danze ungheresi; Jacques Ibert, Trois pièces brèves; Paul Hindemith, Kleine Kammermusik für fünf Bläser op. 24.

Teatro del Maggio – Firenze
27 ottobre 2017 ore 15
Prova di lavoro concerto Vladimir Fedoseev
Prenotazioni presso la Biblioteca, partenza in pullman ore 13,45 davanti al Palazzo Comunale

Villa Pecori-Giraldi
12 dicembre ore 21
Conferenza
Passioni gitane – La Carmen di Georges Bizet
A cura di Maddalena Bonechi

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook