Borgo SL: molesta passante ed orina in piazza, nigeriano denunciato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Ieri Mattina, i Carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno individuato e denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino nigeriano 30enne, ospite di un centro di accoglienza di Firenze.
L’uomo, due giorni fa era venuto a Borgo San Lorenzo e, verso le ore 8.30, all’interno dei vialetti del locale Parco della Misericordia, si era avvicinato ad una signora di passaggio con un bambino, chiedendogli insistentemente dell’elemosina. Al diniego della donna, lo straniero aveva insistito ostacolandole il transito ponendoglisi più volte davanti con altrettanta ostinazione, poi, non soddisfatto, si era messo anche ad orinare nella pubblica piazza.
I Carabinieri, non appena ricevuta la segnalazione, sulla base della descrizione raccolta, si sono messi subito al lavoro individuando il molestatore lungo il Viale della Resistenza. Peraltro, nel corso degli accertamenti dei militari è emerso anche che lo stesso uomo, già alcuni giorni prima, con ostinazione e sempre all’interno del parco, aveva infastidito un’altra persona sempre con lo scopo di raccogliere dell’elemosina.
Il nigeriano, identificato dai militari della Stazione di Borgo San Lorenzo, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per violenza privata, molestie e atti contrari alla pubblica decenza. Per lui è stata anche inoltrata alla Prefettura una segnalazione per la valutazione della sussistenza dei requisiti necessari per mantenere il diritto alle misure di accoglienza e verrà altresì richiesta l’emissione di un divieto di ritorno nel comune di Comune di Borgo San Lorenzo.

Sulla pagina di Forza Italia di Borgo San Lorenzo era apparso questo post, con tanto di testimonianza:

Questo il commento su FB del sindaco di Borgo San Lorenzo Paolo Omoboni sulla vicenda.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook