Marradi, nuovo asfalto fonoassorbente sulla SR302

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nuovo asfalto, fonoassorbente, nel centro di Marradi, per abbattere la rumorosità della strada. Sarà posato sulla SR 302 ‘Brisighellese Ravennate’ per un chilometro, dal Km 63 al 64, cioè dal ponte
dell’Annunziata fino ad arrivare al Teatro degli Animosi. I lavori inizieranno giovedì 28 settembre e dureranno circa una settimana. Si tratta di uno dei 5 lotti che la Regione Toscana ha finanziato per un importo complessivo di circa 1 milione di euro. E si tratta di asfalto fonoassorbente realizzato con materiale innovativo. In sostanza, l’attuale pavimentazione stradale sarà sostituita con manto a tessitura ottimizzata di tipo dense-graded a bassa emissività. Un tipo di pavimentazione che è stato scelto in base ad uno studio condotto dall’Università degli Studi di Pisa in collaborazione con ARPAT nell’ambito del progetto Leopoldo finanziato dalla Regione Toscana.
Nel territorio comunale nei mesi scorsi la Città Metropolitana di Firenze ha realizzato sulle viabilità di propria competenza consistenti interventi di asfaltatura e manutenzione della pavimentazione stradale. Restava da posare nel centro marradese questo nuovo tipo di manto, lotto finanziato da un bando regionale. Un ulteriore lotto, che proseguirà da quest’ultimo, è previsto presumibilmente nel 2018.
Dalle 7 di giovedì 28 settembre fino al termine dei lavori sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata in via Castelnaudary, via Tamburini, via Razzi, via Dino Campana e via Sibilla Aleramo. In via Tamburini durante i lavori asfaltatura sarà in vigore un divieto di circolazione con un doppio senso di circolazione in via Castelnaudary.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook