Nuovo asfalto sul ponte tra Pontassieve e San Francesco, ma paga la ditta

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nuovo asfalto sul ponte nuovo tra Pontassieve e San Francesco. L’Amministrazione Comunale di Pontassieve congiuntamente con il Comune di Pelago ha chiesto ed ottenuto da parte della ditta che ha eseguito i lavori sul “Ponte Nuovo” un intervento di rifacimento del manto stradale. Riscontrata la non corretta stesura dell’asfalto che non permetteva adeguato deflusso delle acque piovane, è stato contestato alla ditta l’errore, e, come stabilisce il codice degli appalti, la stessa ditta, a sue spese e senza costi ulteriori aggiuntivi per i cittadini, provvederà a rifare parte del lavoro, che rientrava in un ampio intervento realizzato a primavera.
A cavallo tra marzo ed aprile infatti è stato realizzato un intervento di manutenzione straordinaria per l’abbattimento delle barriere architettoniche e il miglioramento dei percorsi pedonali e della viabilità sul “Ponte Nuovo” che collega San Francesco con Pontassieve. Il lavoro – il cui importo è stato di 45.000 euro (e non varierà dopo questa ulteriore lavoro) – è stato cofinanziato dalla Regione Toscana grazie ai fondi ottenuti dal bando per l’eliminazione delle barriere architettoniche a enti pubblici toscani, grazie ad una richiesta portata avanti dalle amministrazioni per poter ottenere i finanziamenti necessari ad un’opera che oltre che di indubbia pubblica utilità.
Per permettere l’esecuzione dei lavori in via Gori, nel tratto corrispondente al ponte nuovo a confine con Pelago, tratto di competenza territoriale, sarà istituito il senso unico alternato di marcia per tutti i veicoli, regolamentato a mezzo di impianto semaforico alternato a movieri, il 13 e il 14 settembre senso unico alternato dalle ore 8 alle 18.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pontassieve

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook