Saturno e oltre, le meraviglie del cielo estivo – Mercoledì 16 ore 21.00 a Santa Brigida

0

Mercoledì 16 agosto dalle ore 21,00

Serata di osservazione astronomica del cielo

Saturno e oltre, le meraviglie del cielo estivo

Santuario della Madonna del Sasso – Santa Brigida Pontassieve


Mercoledì 16 agosto alle ore 21,00 il Santuario della Madonna del Sasso Pontassieve ospita una serata gratuita di osservazione astronomica del cielo organizzata dall’amministrazione comunale, a cura della Società Astronomica Galileo Galilei.

Esperti di astronomia guideranno curiosi e appassionati alla scoperta del cielo estivo. Saturno sarà il protagonista di questo evento che si svolgerà nel chiostro del Santuario della Madonna del Sasso. Con l’ausilio di telescopi e videoproiettore oltre alla scoperta del “Signore degli Anelli”, Andrea Caselli responsabile area divulgazione e didattica della Società Astronomica Galileo Galilei, insieme ad altri esperti dell’associazione, mostrerà e spiegherà le costellazioni e la loro mitologia e come riconoscere galassie, nebulose e ammassi di stelle. Il linguaggio semplice rende le spiegazioni adatte sia agli adulti che ai bambini.

Anche l’edizione di quest’anno edizione si svolge in collaborazione con il Santuario della Madonna del Sasso che ospita la serata permettendo così l’osservazione del cielo da un luogo privilegiato e suggestivo.

 

 

(Fonte Ufficio Comunicazione e Segreteria | COMUNE DI PONTASSIEVE)

Condivi su:

Scritto da

Redazione

Leave A Reply