Borgo S.L.: giovedì 10 Agosto la festa del Santo Patrono

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

In occasione dei festeggiamenti di San Lorenzo, patrono del Comune di Borgo San Lorenzo, giovedì 10 agosto si terrà la finale per l'attribuzione del palio 2017.

Dopo l'eliminatorie sono arrivati alla finale i viola di Olmi Salaiole, i – biancoverdi di Sagginale Rabatta e i gialli di Santa Lucia. Giovedì le 3 squadre ripartiranno da zero nel punteggio, disputandosi il palio con i giochi che hanno sancito la classifica attuale.

In caso di parità i gialli si aggiudicherebbero il palio in virtù del vantaggio delle eliminatorie.

QUESTO IL PROGRAMMA DELLA FINALE:

  • ore 16 Tiro alla Rulla
  • ore 17.30 Tiro alla Fune
  • ore 18.15 Corsa dei Carretti
  • ore 19 Spaghetti Piccanti
  • ore 19.30 Corsa della Rotoballa

Dopo l'ultima gara, consegna del palio e cena davanti al Comune, alla quale ci si può prenotare anche scrivendo alla posta della pagina facebook della Pro Loco. Per quanto riguarda i giardini di Piazza Dante, dalla mattina, ospiteranno l’edizione agostana di “Dalla Soffitta alla Cantina”, che prevede un vero e proprio tutto esaurito, vera manna per gli appassionati di antiquariato e curiosità.

Nella giornata di giovedì sono ovviamente previste le varie cerimonie religiose in Pieve, per festeggiare il Santo Patrono.

Al Foro Boario, oltre al ristorante, al liscio ed ai giochi per i più piccoli, alle 22 la Tombola ed alle 23.30 i tradizionali fuochi.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook