Ospedale del Mugello: “Non Una di Meno” di nuovo in piazza

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un nuovo presidio indetto dal movimento “Non una di meno Mugello” per vigilare e sensibilizzare sul tema dello spostamento del reparto di senologia dall’ospedale di Borgo San Lorenzo. In occasione del prossimo consiglio comunale, dunque, dalle 14.30 alle 19.00 di domani, il movimento invita la popolazione in Piazza Dante, davanti al municipio. Lo spostamento del reparto era stato interrotto proprio per via dell’attenzione portata sul tema dal Movimento, che aveva poi indotto l’amministrazione a cercare una soluzione alternativa in dialogo con la Regione. Ed è proprio con la regione ed in particolare con l’assessore alla sanità Stefania Saccardi che la discussione si è fatta più complicata, anche a causa di una discordanza sul numero degli interventi in Day Hospital: a detta della Regione sarebbero 35 nel 2016 e secondo quanto riportato invece da “Non una di meno mugello” addirittura 72.
Nel consiglio comunale in questione si parlerà proprio del futuro dell’ospedale di Borgo San Lorenzo poiché nel documento presentato da “Borgo migliore”, gruppo che insieme al Partito Democratico compone la maggioranza in consiglio, si torna a ribadire quanto per il riparto di senologia si sia per il momento ottenuta: una temporanea sospensione del taglio. In aggiunta
ancora non si sa niente del progetto di ricostruzione del nuovo ospedale. Nel documento presentato si chiede dunque esplicitamente che “senza ulteriori e vane promesse si passi ai fatti concreti”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook