Pontassieve, Pratesi: “Dal 24 luglio 2 settimane di lavori per ripavimentare via Ghiberti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dal 24 luglio il Centro di Pontassieve sarà interessato da lavori da parte di Publiacqua, per permettere il rifacimento della pavimentazione, nel tratto di Via Ghiberti compreso tra piazza XIV Martiri e il ponte Mediceo.
Dal 24 luglio al 6 agosto sarà chiuso il transito con orario 0-24 nel tratto compreso tra piazza XIV Martiri e il Ponte Mediceo. In questa area sarà collocato il cantiere, questo renderà impossibile il transito di auto, ma sarà garantito quello pedonale. Tale chiusura si rende necessaria per permettere il rifacimento della ripavimentazione di quel tratto di Borgo con la sistemazione della pietre lungo la via.
Per rendere possibili i lavori di Publiacqua e al contempo per consentire a esercizi commerciali e residenti le operazioni di carico/scarico, la viabilità subirà alcune variazioni in via Ghiberti. In via eccezionale Via Ghiberti, nel tratto da Piazza Boetani all’inizio del cantiere sarà a doppio senso di marcia per le operazioni di carico e scarico, con le manovre che saranno realizzate in piazza XIV Martiri. Un’altra area di carico e scarico merci sarà allestita alla fine di via Ghiberti in prossimità del Ponte Mediceo per chi proviene da Via Palagi. Sarà coma al solito consentito parcheggiare in Piazza Boetani.
Queste variazioni insieme alla tempistica sono state discusse dall’Amministrazione con i tecnici di Publiacqua e con le associazioni di categoria – Confcommercio e Confesercenti – e ritenute le migliori, tra le possibili, per minimizzare i disagi e affrontare questa temporanea situazione.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook